Le liste che non saranno presenti a Roma e nel Lazio alle Elezioni Politiche 2018 - Speciale Elezioni 2018

Abbiamo visto quali sono le liste che saranno presenti a Roma e nel Lazio nelle Elezioni Politiche 2018. Per completezza di informazione, è giusto raccontare anche quali saranno le liste che, invece, per un motivo o per l'altro non saranno presenti alle Elezioni Politiche 2018. In questa maniera, un elettore che per qualche motivo si fosse orientato su una lista che non è presente nel Lazio, se dovesse imbattersi nel nostro speciale elettorale può essere informato su questo fatto.

Ecco quali sono le liste che non ci saranno a Roma e nel Lazio.

LISTE AUTONOMISTE E LOCALI


Intanto, non ci saranno alcune liste locali e autonomiste che rappresentano territori specifici e, per questo, non hanno interesse ad essere presenti a Roma e nel Lazio. Tra queste possiamo menzionare il Sudtiroler Volkspartei - Partito Autonomista Trentino Tirolese, lista unica dei due partiti autonomisti della popolazione di madrelingua tedesca del Trentino-Alto Adige, alleati del centrosinistra e presenti esclusivamente in questa regione.


Stesso discorso si può fare per il partito autonomista sardo Autodeterminatzione, che per scelta si presenta esclusivamente in Sardegna.



C'è poi la lista Grande Nord, che si è presentata solo in alcune aree del settentrione e dalla vocazione autonomista nordista, come dice il nome stesso.



Anche il Patto per l'Autonomia, per ragioni territoriali, ha scelto di presentarsi solo in Friuli-Venezia Giulia.

LISTE PRESENTI SOLO IN ALTRE AREE

Il processo di presentazione delle liste non è sempre accessibile a tutti i partiti. Alcuni di essi non riescono a presentare le firme e la documentazione necessaria per esserci in tutta Italia, ed in certi casi tra le regioni mancanti c'è anche il Lazio.


Il Partito Valore Umano è presente in numerose circoscrizioni italiane, ma a Roma e nel Lazio non ci sarà.

Anche la lista Destre Unite - Forconi non sarà presente nel Lazio, pur essendo presente in Calabria ed Emilia-Romagna.



Il Movimento Italia nel Cuore sarà presente solo in una circoscrizione della Lombardia.

Rinascimento - MIR sarà presente solamente in Friuli-Venezia Giulia.



La lista Siamo sarà presente solo in Friuli-Venezia Giulia.


La lista SMS - Stato Moderno Solidale sarà presente solo al Senato in Basilicata.

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy