Largo Carlo Goldoni


Largo Carlo Goldoni è una strada del Rione Campo Marzio, compresa tra Via dei Condotti, Via della fontanella Borghese e Via Tomacelli. 
Nel 1907 si decise di dare un nome a questo tratto più largo posto lungo Via del Corso in un importante crocevia come quello con Via Condotti e Via Tomacelli, e si decise di dedicarlo all'illustre commediografo veneziano Carlo Goldoni, che qui abitò, come una targa ricorda.

Largo Goldoni verso Via Tomacelli e, a sinistra, Via della Fontanella Borghese

Questo slargo rappresenta oggi un importante luogo lungo Via del Corso, dal momento che è posto, come detto, in un crocevia strategico per i percorsi di romani e turisti in una zona ricca di attrazioni storico-culturali e di una delle più fiorenti zone per gli acquisti di tutta la città.
Nel largo è presente un Edicola della Madonna col Bambino risalente al XIX Secolo. Inoltre il palazzo compreso tra Via Tomacelli e Via della Fontanella Borghese appartiene interamente alla maison di moda Fendi.

Turiste in Largo Carlo Goldoni. Questo largo rappresenta un importante snodo per i percorsi culturali e commerciali di molti romani e turisti

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy