Le immagini insolite di Google Maps a Roma

Google Maps è lo strumento cartografico online più popolare al mondo. Gestito da Google, questo strumento permette di vedere le mappe sia stilizzate sia dal satellite, e possono comparire talvolta sorprese e immagini insolite o curiose. Ne abbiamo raccolte alcune tra quelle che possono vedersi a Roma.



Un aereo dal benzinaio


Presso il distributore di benzina dell'agio in Via Tor Tre Teste si può vedere, nel giardino del benzinaio, un aereo parcheggiato. Si tratta della ricostruzione di un velivolo che fa bella mostra di sé nell'area di servizio, visibile anche dagli utenti della pompa di benzina.

Una Fiat 500 gigante


Circondata da auto parcheggiate, lungo Via della Magliana all'altezza della confluenza tra l'autostrada Roma-Fiumicino e Via Isacco Newton, si può notare una Fiat 500 di dimensioni giganti. Si tratta di un auto che campeggia nel parcheggio del Motor Village Roma, un importante concessionario automobilistico.

Un aereo arcobaleno


Trovare un aereo dai colori dell'arcobaleno è un fatto relativamente frequente su Google Maps, dal momento che quando i satelliti scorgono il passaggio di un velivolo, l'immagine viene in movimento per via dell'alta velocità che questo raggiunge, creando questo effetto arcobaleno. A Roma un aereo di questo tipo è visibile all'angolo tra Via dei Gordiani e Via Supino, proprio sopra al campo Rom.

Strade tracciate e non realizzate


A Trigoria, tra Via Vallata e Via Mario Vinciguerra, si possono veder degli insoliti segni nel terreno. Si tratta di alcune strade e palazzi le cui aree sono state tracciate e delimitate ma poi non più costruiti.

Il Tevere deviato


Lungo il Grande Raccordo Anulare, all'altezza del Ponte di Mezzocammino, si può notare come parte del terreno segua un sinuoso movimento. Si tratta di un meandro del Tevere prosciugato nel 1941 per raddrizzare in quell'area il corso del fiume.

I gatti di Torre Argentina



Attivando la modalità street view presso l'Area Sacra di Torre Argentina ci si può imbattere in diversi gatti visibili in primissimo piano. Si tratta dei gatti della Colonia Felina di Torre Argentina, una delle più celebri al mondo.

Gioco del tondino


In Piazzale Cristoforo Colombo un passante si è divertito a farsi immortalare dall'auto che cattura le immagini per Google Maps intento a fare il "gioco del tondino", rivolgendosi così a tutti gli utenti del servizio cartografico.

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy