Incendio del Ponte dell'Industria

Ponte industria a fuoco
 
Durante la notte tra il 2 e il 3 Ottobre, un incendio ha colpito il Ponte dell'Industria, noto tra i romani come Ponte di Ferro, causando numerosi danni che hanno portato alla chiusura del ponte. Le prime notizie diffuse dai soccorsi al termine delle operazioni di estinzione dell'incendio hanno individuato in una fuga di gas le cause dell'incendio: la dinamica più precisa non è ancora stata chiarita. La Procura di Roma ha aperto un'indagine per incendio colposo contro ignoti.
Le fiamme, domate dopo un intervento dei Vigili del Fuoco durato due ore, hanno colpito la parte laterale del ponte, dove passano i cavi elettrici e le tubature del gas, causando il crollo di una parte di una delle passerelle laterali.
 
Ponte dell'Industria danni incendio

In seguito all'incendio, il ponte è stato chiuso al traffico, con conseguenti modifiche della mobilità della zona, in particolare tra i quartieri Ostiense e Portuense. Il Ponte dell'Industria, infatti, ricopriva un ruolo importante nella mobilità tra i due popolosi quartieri, un ruolo decisamente troppo strategico per una struttura in gran parte obsoleta ma cui non è negli anni mai stata affiancata un'infrastruttura più moderna e consona a tale ruolo.

Rive Tevere Ponte di Ferro
 
Altri siti che ne parlano:
 

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy