Rimorchiare a Roma Nord

Roma Nord vs Roma Sud è una delle guerre mediatiche che in tempi recenti più ha ispirato registi attivi su internet per clip divertenti, come ad esempio gli Actual, che hanno realizzato questo video dal titolo Rimorchiare a Roma Nord.


Anche in questa occasione, come abbiamo fatto per Rimorchiare a Roma Sud e Romolo + Giuly, tra gli altri, vogliamo concentrarci soprattutto sull'analisi di ciò che di Roma si vede nel video, dai monumenti, ai quartieri, alle principali zone.

Il video ha inizio con i due protagonisti, Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia, il primo di Roma Sud ed il secondo di Roma Nord, che camminano su Ponte Milvio. Il primo dice che avrebbe preferito recarsi a prendere una birra al Chiringuito, il locale del quartiere Ostiense situato in Largo Beato Placido Riccardi, mentre il secondo nota come sia meglio la zona di Ponte Milvio, elogiata dallo scrittore Federico Moccia e dal cantante Tiziano Ferro.



Al passaggio di due belle ragazze, i due decidono di provarci, e Bocci, di Roma Sud, si fa avanti, invitandole ad andare al Curvone, noto bar balneare situato in Piazzale Magellano, al Lido di Ostia, per poi farsi il bagno.



Le due ragazze si allontanano, ma vengono poi convinte da Tiberia, di Roma Nord, che si avvicina con una proposta a loro più familiare: un Moscow Mule al Dulcamara, locale di Via Flaminia, a due passi da Ponte Milvio, e a seguire una cena di sushi.


Tuttavia, il passaggio di una ragazza su Ponte Milvio fa innamorare Bocci, di Roma Sud, che a quel punto si rivolge a Tiberia per avere consigli su come comportarsi per far colpo su una ragazza di Roma Nord. Il giovane di Roma Nord, intento a leggere il Don Giovanni di Moliere, gli spiega: no doppio taglio, o boccia o caschetto con la riga, sempre camicia e risvoltino sui pantaloni. Anche per quanto riguarda il modo di parlare: non un romano troppo calcato, ma più sofisticato.



A trasformazione avvenuta, Bocci fa ritorno a Ponte Milvio dove si presenta alla ragazza amata come "Step". Quando lei risponde "Babi" (i nomi sono quelli dei protagonisti del romanzo di Federico Moccia Tre metri sopra il cielo) egli ha una reazione d'ilarità.



Nella passeggiata, che si svolge in zona Ponte Milvio, i due si fermano a prendere un aperitivo dove Bocci/Step dice di frequentare la LUISS (inizialmente chiamata in maniera erronea LEVISS).

A fine serata, lei viene raggiunta dal fidanzato: un uomo di mezza età a bordo di una Porsche che, stando a quanto dice la ragazza, abita a Collina Fleming con seconda casa a Porto Cervo e "500K" su Instagram e che dice di avere un appuntamento "al circolo" (la realtà dei circoli sportivi è praticamente presente e rappresenta uno status symbol nell'immaginario collettivo degli abitanti di Roma Nord).


Il video vede la regia di Paul Brasco ed è stato interpretato da Leonardo Bocci, Lorenzo Tiberia, Demetra Avincola, Andrea Venditti, Greta De Marsanich e Cristina Romani e vede come aiuto alla regia Natalia Piervincenzi.

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy