Rimorchiare a Roma Sud

La guerra mediatica tra Roma Nord e Roma Sud e tra le loro differenze, i loro stereotipi, le loro abitudini, continua ad essere protagonista di un video, stavolta realizzato dagli Actual, dal titolo "Rimorchiare a Roma Sud".


Come sempre, la nostra analisi di questo genere di video vuole prendere in esame ciò che si vede di Roma, dei suoi monumenti, delle sue zone, delle sue abitudini. Perciò, se non avete visto il video, potreste trovare alcuni spoiler nel nostro testo.


Il video inizia con i due protagonisti, Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci, nei panni di un ragazzo di Roma Nord il primo e di uno di Roma Sud il secondo, mentre si trovano in un locale di Roma Sud con la musica ad alto volume. Dopo aver detto di trovarsi meglio a Ponte Milvio, il ragazzo di Roma Nord si vede rispondere (in maniera leggermente più colorita) che le ragazze di quella zona sono più ingessate, direttamente da quelle più passionali di Roma Sud. Dopo questo episodio, però, il giovane in camicia e maglioncino sulle spalle di Roma Nord rimane sorprendentemente folgorato dalla bellezza della sboccata barista di Roma Sud.


Innamoratosi della ragazza, il ragazzo di Roma Nord si deve far spiegare come comportarsi per rimorchiare una ragazza di Roma Sud dal fratello, che incontra in Lungotevere Testaccio, nell'omonimo Rione, nel tratto di fianco al Mattatoio all'ombra del Gazometro. Per l'occasione, cambia look, mettendo una maglietta nera attillata, il gel sui capelli e facendosi persino un tatuaggio sul collo, ma il lessico, a base di "mezzo che si innamora" e "top", resta quello di Roma Nord, al punto da dover usare uno stratagemma.



Riuscito ad uscire con la ragazza di Roma Sud, il ragazzo di Roma Nord la porta in macchina all'EUR (alias Quartiere Europa), dove si fermano sotto il Colosseo Quadrato. Lì, la ragazza scopre di aver a che fare con un ragazzo di Roma Nord, e in una sfuriata gli chiede cosa abbia Fregene in già di Ostia,  cosa Ponte Milvio in più di San Paolo, concludendo che "un top è solo un date che ha fatto i soldi". Ma alla fine, l'amore vince sempre.



Intanto Leonardo Bocci non può più dare aiuti telefonici a Lorenzo Tiberia, e viene raggiunto da una ragazza che gli fa notare che lo aspetta da tre ore al Barone Rosso, noto locale dell'Ostiense situato in Via Libetta.

Il video, girato da Paul Brasco e con protagonisti Lorenzo Tiberia e Leonardo Bocci, ha visto la partecipazione di Monica Volpe, Nelson Abreo e Monica Calvani.

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy