Antropometrico

L'Antropometrico era un locale situato in Via Properzio 31.33, nel Rione Prati. Birreria e ristorante, il suo nome in greco significa "a misura d'uomo". Tale luogo aveva una particolare caratteristica: una ventina di tavolini presenti nel locale disponevano di un telefono fisso, ognuno con un numero di due cifre in grado di contattare esclusivamente gli altri tavoli. Vuoi per cercare un approccio galante, vuoi per uno scherzo o per fare amicizia, i diversi tavoli potevano così comunicare e, in certi casi, replicare l'incontro magari con un tete-a-tete senza il filtro del telefono. Per evitare di essere influenzati, i tavoli erano di fatto coperti da alti separé che non permettevano di capire chi fosse seduto dove.
Tale idea ebbe un certo successo e fu ripresa da molti altri locali a Roma e nel resto d'Italia. Uno di questi, ad esempio, fu "Il Trillo parlante", in Via Ostia, nel Quartiere Trionfale, non lontano dall'Antropometrico.
Oggi al posto dell'Antropometrico, negli stessi locali, c'è "Il Sorpasso", nuovo punto di riferimento per i frequentatori della zona.

Altri siti che ne parlano:

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy