Città del Mobile Rossetti

Pubblicità Città del Mobile

 
La Città del Mobile Rossetti è stato un mobilificio attivo per molti anni a Roma con diverse sedi, anni in cui fu tra le principali attività del genere presenti nella Capitale in un periodo in cui la concorrenza tra aziende italiane della categoria era molto ampia e in cui molte delle publicità del settore entrarono nella memoria collettiva (si pensi ad esempio ad Aiazzone): in questo senso, La Città del Mobile Rossetti non fece eccezione.
Nata su iniziativa di Ugo Rossetti, nativo di Alatri in Provincia di Frosinone che già aveva posseduto un mobilificio presso Viterbo, La Città del Mobile aprì il suo primo punto vendita a Roma al Km 19,6 della Via Salaria negli anni '60. Negli anni aprirono altri punti vendita del mobilificio al Km 22,3 della Casilina e al Km 7 della Nettunense. Negli anni '80 il mobilificio acquisì grande popolarità in tutta l'Italia Centrale grazie a una grande campagna pubblicitaria televisiva che vedeva protagonista lo stesso Ugo Rossetti, per tutti Nonno Ugo, spot nei quali sono comparse numerose figure dello spettacolo che di lì a poco divennero famose e forse dovettero il proprio successo grazie a questi spot, che oltre a comparire nei televisori degli italiani risultavano efficaci al punto da essere ancora oggi nella memoria di moltissime persone.
Negli anni '90 l'attività iniziò una graduale flessione che pian piano portò alla chiusura dei suoi storici punti vendita, compreso quello di Via Salaria.
 
Altri siti che ne parlano:

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy