Le liste che non saranno presenti a Roma e nel Lazio alle Elezioni Politiche 2022 - Speciale Elezioni 2022

Oltre alle liste e ai candidati in campo per le elezioni politiche del 2022, è giusto per chiarezza verso gli elettori elencare anche quelle che saranno presenti in altre circoscrizioni italiane ma non nel Lazio. Tali liste non ci saranno per diverse ragioni: può trattarsi di liste autonomiste legate a realtà locali estranee alla nostra regione, liste rivolte agli italiani all'estero o forze politiche che non sono riuscite a presentare la lista anche nel Lazio. Le liste sono ordinate in base al numero di circoscrizioni in cui sono presenti, con ultime quelle presenti nei soli uninominali della Valle d'Aosta e del Senato del Trentino-Alto Adige dove si vota con un sistema diverso e quelle per i soli Italiani all'estero.
 
MASTELLA NOI DI CENTRO - EUROPEISTI
 
Mastella Noi di Centro Europeisti

La lista Mastella Noi di Centro - Europeisti è presente in 16 collegi plurinominali alla Camera e 12 al Senato, ma nessuno di questi si trova nel Lazio. La lista, oltre a Noi di Centro ed Europeisti, ospita candidati di NOI - Nuovi Orizzonti per l'Italia e Democrazia Cristiana.

PARTITO ANIMALISTA - UCDL - 10 VOLTE MEGLIO


La lista Partito Animalista - UCDL - 10 Volte Meglio è presente in tre collegi plurinominali alla Camera e altrettanti al Senato, nessuno dei quali nel Lazio. Della lista fanno parte le tre forze politiche elencate nel nome e presenti nel simbolo: il Partito Animalista, l'Unione per le Cure, i Diritti e le Libertà (UCDL) e 10 Volte Meglio.

FORZA DEL POPOLO
Forza del Popolo Musso Premier


La lista Forza del Popolo è presente esclusivamente in Calabria, sia alla Camera che al Senato.

SUDTIROLER VOLSKSPARTEI - PATT

Sudtiroler Volkspartei Partito Autonomista Trentino Tirolese


Come da tradizione, il Sudtiroler Volkspartei (SVP), partito autonomista della minoranza tedesca dell'Alto Adige-Sudtirol, sarà presente nei soli collegi del Trentino-Alto Adige, sia per la Camera che per il Senato. La lista, un tandem tra SVP e Partito Popolare Trentino Tirolese (PATT), ospita anche la forza politica Progetto Trentino.

FREE
 
Movimento Free

La lista Free ha presentato le proprie liste solo alla Camera nella circoscrizione Lombardia 4.

DESTRE UNITE
 
Destre Unite Italia Reale


Destre Unite, lista che ospita anche candidati di Italia Reale, è presente solamente al Senato e solo in Emilia-Romagna.

PARTITO COMUNISTA DEI LAVORATORI
 
PCL


Il Partito Comunista dei Lavoratori è presente solamente in Liguria e solamente per il Senato.

DIE FREIHEITLICHEN
Freiheitlichen Sudtirol

La lista Die Freiheitlichen, attiva nella sola Provincia autonoma di Bolzano, è presente solo in tre seggi uninominali del Senato in Trentino-Alto Adige.

LEGA - FORZA ITALIA - FRATELLI D'ITALIA - NOI MODERATI
 
Centrodestra Trentino Alto Adige

La lista unitaria del centrodestra, nel formato come nel simbolo, è presente nei soli collegi uninominali del Senato del Trentino-Alto Adige.

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy