Elezioni suppletive collegio Roma-Trionfale (Camera) - Tutte le notizie

Con la nomina dell'ex Presidente del Consiglio Paolo Gentiloni a Commissario Europeo per l'Italia, il seggio uninominale della Camera dei Deputati Roma-Trionfale (che comprende tutto il centro di Roma e le zone di Prati, Della Vittoria e del Trionfale) rimane ufficialmente vacante e, per scegliere il deputato di questo collegio, serviranno elezioni suppletive.

Questo voto sotto molti aspetti non godrà (salvo particolari iniziative dai risvolti mediatici) di molta attenzione nell'opinione pubblica, e occupandoci noi di Roma ci teniamo a tenere informati i romani su questo voto raccogliendo, a seguire, tutte le notizie che escono a riguardo. Al momento non è nota nemmeno la data di questo voto.

Gli aggiornamenti:

21 Ottobre - Il Partito Socialista chiede al segretario del Partito Democratico, Nicola Zingaretti, un centrosinistra unito e Primarie di coalizione. (link su Affaritaliani)

30 Settembre - Collegio uninominale Roma Centro vacante, primo stress test per il governo giallo-rosso. (link su Lanterna)

28 Settembre - Paolo Cento (Sinistra Italiana) chiede che si trovi un candidato unico di Partito Democratico, Movimento Cinque Stelle e Liberi e Uguali. (link su Il Manifesto)

16 Settembre - Si parla di un possibile patto di desistenza tra Partito Democratico e Movimento Cinque Stelle, della possibile candidatura di Gianni Cuperlo per il centrosinistra e di quella di Federico Iadicicco per il centrodestra, con Fratelli d'Italia che tuttavia potrebbe chiedere per sé la candidatura nel collegio. (link su Roma Today)

12 Settembre - Valerio Carocci, animatore dei ragazzi del Cinema America, declina l'invito a una candidatura alle suppletiva. (link su Il Foglio)

8 Settembre - Si torna a votare. In un articolo di Repubblica circolano i nomi di Valerio Carocci, animatore dei ragazzi del Cinema America, e del consigliere comunale del Partito Democratico Orlando Corsetti. (link su La Repubblica)

7 Settembre - Nel centro di Roma si voterà di nuovo (link su Il Post)

6 Settembre - Circola indiscrezione su una possibile candidatura di Valerio Carocci (animatore dei ragazzi del Cinema America) per il seggio vacante, indiscrezione che più avanti verrà smentita dallo stesso. (link su Ansa)

Nessun commento:

Posta un commento

Info sulla Privacy