Targa in memoria di Italo Foschi


La targa in questione si trova in Via IV Novembre, a Corropoli, in Abruzzo, in provincia di Teramo, e ricorda Italo Foschi (Corropoli 1884 - Roma 1949), dirigente del Partito Nazionale Fascista, avvocato ed appassionato di sport che fu nel 1927 tra i fondatori dell'A.S. Roma, una delle due squadre di calcio più importanti della capitale.
La targa è stata qui posta nel 2007 in occasione degli 80 anni della Roma.

11 commenti:

  1. NO TRA I FONDATORI, L'UNICO FONDATORE DELLA AS ROMA. È DIVERSO E STORICAMENTE FONDAMENTALE PER TRACCIARE LE ORIGINI ABRUZZESI DELLA AS ROMA.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei nato al pippanera in mezzo ai ratti io a Via Del Vicario, ciao Burino biancoblu <3

      Elimina
    2. Lazziese frustrato, sei nato prima ma sei sempre stato una pippanera ar sugo 😂 Noi siamo Roma e ne portiamo il nome, voi siete 11 anni de B, totonero, calciopoli e spareggi per la C.

      Elimina
    3. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

      Elimina
    4. Ahaha ancora parlate..noi siamo nati a Roma, tra i profumi della Romanità..voi a Corropoli tra i profumi di caciottelle e salamini.. SS LAZIO PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE

      Elimina
    5. Giusta precisazione, mai vergognarsi delle proprie origini, anche se si è Abruzzesi e si gioca in trasferta.

      Elimina
  2. Basta deridere i romatristiche si inginocchiano chiedendo alla ss Lazio di farne parte

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo certo. Peccato che la fusione inizialmente era prevista solo tra Alba e Fortitudo, poi vi siete offerti voi per risanare i vostri debitucci ma la delegazione fortitudina interruppe le tratative. Come citato dal verbale della Lazio firmato da Vaccaro stesso, "le trattative rimasero senza conclusione NON per volontà della Lazio"...

      Elimina
  3. Vi tocca storpiare il nome della città che vi ospita, il nostro nome la vostra eterna sconfitta!

    RispondiElimina
  4. io non sono Laziale, ma comunque l 1^ squadra di Roma è la Lazio

    RispondiElimina
  5. Per la precisione anche il primo presidente della Società Podistica Lazio non era nato a Roma infatti Giuseppe Pedercini era di Goito, vicino Mantova. E sempre per la precisione, la prima squadra di calcio della Capitale fu la Società Ginnastica Roma che inizio a praticare questa disciplina nel 1895.

    RispondiElimina

Info sulla Privacy